Juventus Thesis
Scuola Internazionale Comics
Editoriale
Juventus Thesis è un progetto editoriale realizzato in occasione della fine del mio percorso accademico. L’obiettivo era creare un impaginato che trattasse di un brand internazionale. La mia scelta è ricaduta sulla Juventus , un club che negli anni ha sempre fatto la differenza a livello comunicativo. La tesi è suddivisa in una breve introduzione e cinque capitoli, ognuno dei quali contiene dettagli che hanno permesso alla Juventus di diventare un brand internazionale. Nel primo capitolo viene illustrata la storia della Juventus in tutte le sue sfumature, evidenziando il percorso di crescita negli anni. Il secondo capitolo spiega la Brand Identity e come la società abbia trasmesso la propria identità. Il terzo capitolo tratta della comunicazione adottata dalla Juventus nell’ambito online e offline e di come i tifosi siano stati coinvolti. Il quarto capitolo mostra le divise che hanno fatto la storia della Juventus, sia per il design che per i traguardi raggiunti. Il capitolo finale parla dell’esperienza di gioco di FIFA e di come la Juventus ne sia entrata a far parte.







